Come la tua Azienda può trarre vantaggio dai Micro influencer
Hai un’azienda? Un negozio? Un’attività commerciale? Vendi servizi? Ecco come puoi trarre vantaggio e benefici dal marketing dei micro influencer.
Ogni giorno siamo costantemente bombardati di pubblicità. La troviamo nella cassetta della posta, sul cellulare con messaggi sms, nella casella di posta elettronica.
E chi la guarda più? Inoltre molto spesso le pubblicità rispecchiano poco la realtà quotidiana che viviamo. Certo ci piace leggere di storie a lieto fine, vedere donne bellissime e profumatissime, ma sono lontane anni luce dalla vita di ogni giorno.
La fiducia che il consumatore ripone nella pubblicità pare che sia ai minimi storici, quindi come fare per promuovere?
Sapevi che un numero incredibile di persone prima di acquistare cerca recensioni online sul prodotto/servizio che vorrebbe acquistare? Per questo la presenza online è così importante.
Sapevi che uno dei luoghi dove le persone cercano di più informazioni sui prodotti è Instagram? Da non crederci, vero? Eppure è così.
I social media veicolano recensioni, e non solo. In questo momento le persone preferiscono che, a suggerire loro, prodotti e servizi, siano gli “amici” o quelle persone che sono a loro più vicine, che seguono e di cui si fidano: amici, familiari, micro influencer che hanno uno stretto rapporto con i loro follower.
Sono sempre di più le aziende che utilizzano i micro-influencer per campagne promozionali e di marketing e che attraverso la loro presenza sono sui social.
Che si tratti di prodotti di bellezza, di negozi di abbigliamento, di saloni di parrucchieri, di panettieri o pasticcerie, di librerie o altro, essere online e principalmente sui social, è importante.
I miei Clienti sono soddisfatti e acquisiscono Clienti grazie alle sponsorizzazioni sui miei Social.
Chi sono i Micro Influencer
Sono quelle persone che hanno dai mille ai 50.000 followers e che sono opinionisti. Questi hanno molto più credito nella loro cerchia di quanta ne abbiamo le celebrità con milioni di followers (e inoltre, se vogliamo parlare di investimenti monetari, sono molto meno costosi).
Perché le Persone si fidano di loro
Sono riusciti a costruire con il loro pubblico un rapporto più stretto, di fiducia, ci comunicano, rispondono alle domande, fanno conversazione, parlano di loro stessi, offrono idee, consigli, suggerimenti.
I costi
Il post di una celeb può costare anche 25.000 Euro/dollari. Un micro-influencer, a seconda del numero di followers che ha propone cifre molto più contenute.
In America un post di un micro influencer su Instagram costa dai 250$ in su, idem per Facebook. Un postblog costa dai 500$ in su. Su Twitter i prezzi sono più bassi. Si parla di una base di 150$.
I micro-influencer inoltre ottengono più commenti con una proporzione di 4x.
Per questi motivi ogni attività o azienda che venda servizi oppure prodotti dovrebbe rivolgersi ad un’influencer.
Se vuoi contattarmi a questa mail scriviallaredazioneetgmail.com per informazioni senza impegno oppure su Instagram o Facebook. Sono su tutti i Social con profili sia in italiano che in inglese.
I miei Clienti sono soddisfatti e ottengono nuovi Clienti, prova anche Tu i servizi di EBINework!